A FEBBRAIO IN CINETECA
Omaggio e carta bianca a Benicio del Toro, Tutto Vigo, Art City Cinema, Visioni Italiane e tanto altro! Sfoglia il programma!
PRIMA VISIONE:
THE POST
L'ultimo film di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks candidato a due Premi Oscar. Dal 1° febbraio. Guarda il trailer.
PRIMA VISIONE:
CHIAMAMI COL TUO NOME
Fino al 7 febbraio, in v.o. con sottotitoli, il film di Luca Guadagnino candidato a 4 Premi Oscar. Guarda il trailer.
IL CINEMA RITROVATO AL CINEMA:
TUTTO JEAN VIGO
L'Atalante
,
Zero in condotta,
À propos de Nice
e
Taris
in nuovi restauri. Al cinema dall'8 gennaio. Guarda il trailer.
PRIMA VISIONE:
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Fino al 7 febbraio, in v.o. con sottotitoli, la dark comedy di Martin McDonagh candidata a sette Oscar. Guarda il trailer.
-
adidasZx Flux Scarpe Running Donna Bianco Footwear White/Core Black/Footwear WhiteFootwear White/Core Black/Footwear White
Prima visione: 'The Post'
Steven Spielberg racconta in un avvincente thriller politico lo scandalo che fece tremare la Casa Bianca un anno prima del Watergate. Con Meryl Streep e Tom Hank, candidato a due Premi Oscar. Dal 1° febbraio. -
Art City Cinema
Dal 1° al 12 febbraio, in occasione di Arte Fiera, una rassegna per scoprire le molte possibili relazioni, tra arte e cinema, tra videoarte, cinema sperimentale e documentario.
-
HeelsPerfect, Scarpe col tacco donna Beige Beige Beige
Il Cinema Ritrovato al cinema: Tutto Jean Vigo
Nelle sale italiane l'opera integrale di Jean Vigo restaurata: l'immortale L'Atalante , l'anarchico Zero in condotta e i corti À propos de Nice e La Natation par Jean Taris .
-
RTRY Scarpe Donna Vera Pelle Comfort Invernale Stivali Chunky Tallone Punta Tonda MidCalf Scarponi Per Casual Nero Marrone US85 / EU39 / UK65 / CN40
Seconda parte della rassegna dedicata agli anni dell'avanguardia russa, con una selezione che esplora la pluralità di voci e forme del cinema sovietico dell'epoca. Fino al 16 febbraio.
-
Prima visione: 'Chiamami col tuo nome'
Un film che scalda il pubblico come un raggio di sole. Candidato a quattro Premi Oscar, compreso il miglior film, la nuova opera di Luca Gudagnino. Fino a mercoledì 7, in v.o. con sottotitoli. -
Prima visione: 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'
Fino a mercoledì 7, in v.o. con sottotitoli, il tragicomico affresco americano firmato dall'anglo-irlandese Martin McDonagh, fresco candidato a 7 Premi Oscar.
-
Domenica matinée. I(n)soliti ignoti
Dopo il clamoroso successo dei primi appuntamenti, proseguono le proiezioni della domenica mattina, con una selezione delle migliori opere prime e seconde italiane del 2017. Colazione inclusa!
-
Omaggio a Ferreri
Mercoledì 7 Anselma Dell'Olio presenta il suo documentario La lucida follia di Marco Ferreri . A seguire Dillinger è morto ; venerdì 9 Break Up - L'uomo dei cinque palloni e La grande abbuffata .
-
Bologna fotografata
Tre secoli di sguardi sulla nostra città e sulla sua gente in una mostra nel Sottopasso di Piazza Re Enzo. La chiusura è stata prorogata al 5 febbraio 2018.
-
Il Cinema Modernissimo
Il progetto della Cineteca di Bologna per la riqualificazione dello storico cinematografo a pochi passi da Piazza Maggiore.
-
Il Mercato Ritrovato
Oltre quaranta agricoltori del nostro territorio vendono direttamente a prezzi equi i loro prodotti a chilometro zero. Tutti i sabati mattina in Piazzetta Pier Paolo Pasolini e Piazzetta Anna Magnani.
-
VogueZone009 Donna Finta Pelle Scamosciata Punta Tonda Tacco Medio Bassa Altezza Stivali Rosa
Le nostre mostre
Nella rosa delle attività di Cineteca si è aggiunta nel tempo l'organizzazione (dall'ideazione e agli allestimenti) di mostre di cinema dal respiro internazionale.
-
'Blow-Up': "nudità invereconde femminili"
In Italia, Blow-Up fu posto sotto sequesto per oscenità e successivamente assolto. Dagli archivi, alcuni passaggi della sentenza.
-
La sceneggiatura (revisionata) di 'Blow-Up'
Dal Fondo Carlo di Carlo, le annotazioni manoscritte di Michelangelo Antonioni sullo script del film, originariamento intitolato 'L'ingrandimento'.
-
adidas Originals Climacool 1 J White Textile 36 EU
"I miei film non sono altro che storie in cui lo spettatore può entrare e uscire a suo piacimento"
Nel centenario della nascita, andiamo alla scoperta del Fondo Luciano Emmer, nel patrimonio archivistico della Cineteca.
-
Luciano Emmer, un ragazzo del 1918
Cento anni fa, il 19 gennaio 1918, nasceva Emmer, cineasta forse più celebre per le sue commedie che per i suoi straordinari documentari d'arte .